5L, presentazione 3ª giornata: Canobbio capolista, ora Agno e Arosio devono rispondere

scritto da Roberto Colombo

Nel Gruppo 2 scontro diretto Audax Gudo-Aramaici, Origlio e Portoghesi è il momento di muoversi; nel Gruppo 3 è strapotere Riviera? Gorduno e Drina Iragna cercano conferme

GRUPPO 1 – Dopo l’anticipo di ieri sera vinto 4-2 dal Canobbio contro il Villa Luganese, con la squadra di mister Pissoglio che balza momentaneamente al primo posto della classifica, questa sera la 3ª giornata del Gruppo 1 di Quinta Lega proseguirà con il big match Agno-Arzo. I biancorossi (6 punti in 2 giornate) cercheranno di riprendersi la testa della classifica, ma contro l’Arzo sarà tutt’altro che semplice: la squadra di Carrozza, nelle prime uscite tra campionato e Coppa ha fatto un’ottima impressione e sembra essere la stessa che l’anno scorso ha lottato per la promozione sino alle ultime giornate.

Sabato l’Arosio, sei punti dopo due turni come l’Agno, andrà a fare visita al Rancate. Sempre sabato il Sessa di Buhler (una vittoria e un pareggio nelle prime due gare) cercherà conferme contro il Savosa Massagno ancora senza punti. Infine, una di fronte all’altra, Atletico Lugano e Porza proveranno a rimediare alla falsa partenza che le ha viste protagoniste in questo avvio di stagione avaro di soddisfazioni.

PROGRAMMA 3ª GIORNATA – GRUPPO 1

Giovedì 19 settembre Villa Luganese – Canobbio 2-4 Venerdì 20 settembre 20:30 Agno – Arzo Sabato 21 settembre 19:30 Rancate – Arosio 20:00 Atletico Lugano – Porza 20:30 Sessa – Savosa Massagno

GRUPPO 2 – Nel Gruppo 2 di Quinta Lega quattro squadre al comando a punteggio pieno: Rapid Lugano, Audax Gudo, Aramaici e Rapid Bironico. La 3ª giornata di campionato vedrà lo scontro diretto Audax Gudo-Aramaici, mentre sia Rapid Lugano che Rapid Bironico saranno impegnate in trasferta: la squadra di Conte contro il Codeborgo (0 punti in due giornate), quella di Consolazio contro l’Isone, vittorioso all’esordio ma sconfitto sabato scorso dagli Aramaici (4-0).

Brutto inizio di stagione sia per l’Origlio Ponte Capriasca sia per i Portoghesi Ticino che, rispettivamente in casa contro il Pedemonte e in trasferta contro il Moesa, proveranno a scuotersi e a conquistare i primi punti della loro stagione: attenzione però, perché sia il Moesa di Decristophoris sia il Pedemonte di Nardella non hanno nessuna intenzione di fare regali.

PROGRAMMA 3ª GIORNATA – GRUPPO 2

Venerdì 20 settembre 20:30 Codeborgo – Rapid Bironico 20:30 Moesa – Portoghesi Ticino Domenica 22 settembre 14:00 Audax Gudo – Aramaici Suryoye 15:00 Isone – Rapid Lugano15:30 Origlio Ponte Capriasca – Pedemonte

GRUPPO 3 – Nelle prime due giornate del Gruppo 3 di Quinta Lega ha impressionato il Riviera di Marchio: 6 punti con 14 gol segnati e 1 solo subito. Domani sera i biancorossi andranno a fare visita all’Aquila, che ha tanta fame di riscatto dopo essere rimasta a digiuno per due volte consecutive (0 punti contro Chironico e Drina Iragna).

Le altre due capolista del Gruppo 3, come il Riviera a punteggio pieno, sono il sorprendente Gorduno e il “retrocesso” Drina Iragna che giocheranno rispettivamente contro il Pollegio (che sabato scorso ha steso 2-1 il Moderna) e i Lusitanos (1 vittoria e 1 sconfitta nelle prime due giornate).

Voglia di sbloccarsi per Bodio e Makedonija ancora ferme a 0 punti dopo due turni; il Moderna proverà a rialzare la testa contro il Lodrino, carico dall’ultimo successo contro i Lusitanos; ed infine il Preonzo ospiterà un Chironico sicuramente galvanizzato dal successo nel turno precedente contro l’Aquila.

PROGRAMMA 3ª GIORNATA – GRUPPO 3

Sabato 21 settembre 18:30 Preonzo – Chironico 19:30 Aquila – Riviera 19:30 Gorduno – Pollegio Domenica 22 settembre 15:00 Bodio – Makedonija 15:00 Lusitanos – Drina Iragna 16:00 Lodrino – Moderna

Leggi anche questi...