5L: prova di maturità per lo Stabio in casa dell’Arzo (gruppo 1), nel gruppo 2 scontro diretto Rapid-Preonzo

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 3 le capolista Portoghesi Ticino e Moderna, prima guarderanno i risultati della dirette avversarie, poi scenderanno in campo entrambe domenica

GRUPPO 1

Dopo l’anticipo di ieri tra Rancate 2 e Rapid Lugano 2, si torna in campo domani alle 19.30 con l’unica partita del sabato Villa Luganese-Origlio Ponte Capriasca: i padroni di casa di mister Falconi cercano i primi punti in campionato, mentre l’Origlio vuole tornare a vincere dopo la battuta di arresto contro il Rovio.

Tutte le altre gare della 4ª giornata di campionato si giocheranno invece domenica. Il big match alle 16.30 è Arzo-Stabio, con i padroni di casa secondi in classifica che proveranno a fermare (e superare) la capolista Stabio a quota 9 punti, frutto di tre vittorie consecutive. Alle 14.30 il Rovio ospita l’ultima della classe Melide, mentre alle 15 Sessa-Arosio stabilirà chi può lottare nella metà alta della classifica.

GRUPPO 2

Questa sera alle 20.30 in campo Isone-Biaschesi. Entrambe le squadre hanno vinto una partita a testa, l’obiettivo è dare continuità ai propri risultati positivi per provare a inserirsi nella lotta delle zone alte della classifica.

Domani invece si giocheranno tutte e quattro le restanti gare del girone così da completare la 4ª giornata di andata. Alle 19 la sfida tra Juventus Cresciano e Pollegio con la squadra del coach Donati alla caccia della prima vittoria stagionale. Alle 19.30 c’è lo scontro diretto tra Rapid Bironico e Preonzo. I padroni di casa del Rapid, che guidano la classifica in solitaria, proveranno a resistere alla voglia di primato degli ospiti che inseguo staccati di un solo punto e arrivano dalla bella vittoria contro il Gnosca. Gnosca che, dopo lo stop di sabato scorso, vuole ripartire subito a fere punti: alle 20.30 il Chironico glielo permetterà?

Alle ore 20, infine, il Lodrino contro l’ultima della classe Bodio cercherà di inanellare la terza vittoria consecutiva per provare a salire al primo posto della classifica (Rapid Bironico permettendo)

GRUPPO 3

Un anticipo questa sera anche nel girone 3: alle 20.30 il Locarno (scottato dal pareggio contro l’Audax Gudo) ospita il Gorduno, un solo punto raccolto nelle prime tre giornate.

Sabato due sfide alle 19.30. Gli Aramaici Suryoye inseguono contro il Makedonija la terza vittoria consecutiva. Il Tegna invece, che nelle prime due partite disputate (ha una gara in meno) ha ottenuto due pareggia, cercherà di fare tre punti tutti insieme ospitando il Codeborgo ultimo in classifica.

Domenica infine spazio alle due capolista: alle 15 la Portoghesi Ticino ospita il Pedemonte, mentre alle 16 il Moderna dovrà vedersela contro il Moesa 2 che martedì in Coppa Ticino ha lottato alla pari con il Boglia Cadro di Quarta Lega.

Leggi anche questi...