5L: Tegna-Portoghesi, valanga di reti, ma passano gli ospiti 4-5

scritto da Walter Savigliano

In gioco due squadre con una sola sconfitta in campionato, da una parte i portoghesi con una delle migliori difese, dall’altra il Tegna con un dei migliori reparti offensivi del campionato.

Partita spettacolare, con un 4-5 a favore dei portoghesi e un incontro che sembra non aver niente a che vedere da un partita di 5a Lega.

L’AS Tegna scende in campo con un 4-3-3 molto offensivo, con Rieder, Denis, Dario, Davide, Miguel, Alessandro, Patrick, Gabriele (Capitano), Novak, Fadil e Carlo, mentre l’AS Portoghesi propongono un 4-4-2 con Ricardo, Joel, Alexandre (Capitano), Tiago, Nuno, Zé, Bruno, Ruben, Noé, João e Henrique.

Iniziano subito forte i padroni di casa con due reti veloci, all’11 e al 18′ autore Asllani per entrambe. Subito il contraccolpo gli ospiti cercano di recuperare e riescono ad accorciare le distanze con Ferreira al 24’ ma subito dopo segna Badinotti al 26’ per il 3-1 del Tegna. I Portoghesi non mollano e si riportano sotto al 33’ con Da Silva, termina cosi questo primo tempo elettrizzante con già 5 reti. 

Secondo tempo vede gli ospiti a testa bassa e raggiungono il pareggio con Alves al 63′, tengono la pressione alta e per la prima volta passano in vantaggio con Abrantes al 71′. A 19′ dalla fine qualcuno pensa che la partita sia chiusa, ma entrambe le squadre non mollano e i padroni di casa pareggiano al 75′ con Cabezas.

Restano 15′ minuti di fuoco e sono i portoghesi che sembrano più sicuri e determinati nel cercare la vittoria e ci pensa Lucas che con una bella rete all’88’ che regala i tre punti ai Portoghesi. I ragazzi del Mister Paulo Campo sono ora in testa alla classifica e si dovranno preparare al meglio per la prossima partita sul proprio campo contro FC Locarno per quello che sembra un bell’incontro per il vertice.

Ottimo incontro anche per il Tegna, fermo al 6o posto, che sempre domenica sarà ospite dell’FC Aramaici-Suryoye.

Leggi anche questi...