5L:Ascona 2 – Verzaschesi, niente sorpasso

scritto da Redazione

Partita di vitale importanza in quel di Ascona, dove i padroni di casa ospitano i Verzaschesi al comando della classifica.

Entrambe le squadre hanno l’obiettivo di vincere il campionato. Nel primo tempo vi è una certa apprensione da parte dei giocatori di ambodue le squadre i quali non vogliono sbilanciarsi troppo, per questo nessuna delle due riesce a imporre il proprio gioco, espresso invece durante l’arco del campionato.

La partita è molto fisica e combattuta, nei primi 45 minuti ci sono da notare solamente due azioni pericolose da parte dei Verzaschesi con Galli e Mühletahler.

Nel secondo tempo l’Ascona entra con un altro piglio e prova a prendere le redini del gioco, al 60′ gran palla di Grgic per S. Akai che da posizione defilata tira a lato di poco. Poco dopo azione simile dove ancora Grgic mette dentro una palla per il numero 10 dell’Ascona che si trova a tu per tu con il portiere ma con la punta non riesce ad inquadrare la porta di un soffio.

In seguito vengono annullati due gol per fuorigioco molto dubbio all’Ascona. All’80esimo l’arbitro fischia un fallo di seconda in area a favore dell’Ascona, Ilija Grgic calcia dove la palla viene deviata dal portiere e finisce in rete, ma annullata in quanto l’arbitro non ha visto nessun secondo tocco, decisione molto contestata. Successivamente gran rovesciata da parte di Akai sugli sviluppi di un corner, a lato di poco.

Al 90esimo tiro a botta sicura da parte di Mladjenovic e la palla viene fermata in area con un tocco di mano da parte del difensore dei Verzaschesi, arbitro non vede e si prosegue il gioco.

Parità tutto sommato giusta, dove forse l’Ascona nel secondo tempo meritava qualcosa in più.
Bellissima l’atmosfera fuori dal campo, non certo da 5a lega in quanto sono accorsi circa 350 tifosi.