5L:FC Agno insaziabile: 7-0 all’AC Audax Gudo

scritto da Sacha

Domenica 20 maggio 2018, il FC Agno ospitava l’AC Audax Gudo per la terz’ultima giornata di campionato di 5° Lega gruppo 2.

Nonostante la matematica promozione raggiunta sul campo già due settimane fa, i ragazzi di Marco Peverelli non si sono “seduti”, mettendo in campo cuore e qualità sin dal primo minuto.

A sbloccare il risultato in favore del FC Agno ci pensa il capitano Marco Baroni, con una pregevole punizione da 25 metri. Pochi minuti dopo, Gaspar porta i padroni di casa sul 2-0. La compagine dell’AC Audax Gudo accusa il colpo e allo scadere del primo tempo regala il 3-0 ai biancorossi con un autogol di testa.

Mister Peverelli ha già un occhio puntato alla semifinale di Coppa di 5° Lega e nell’intervallo effettua numerosi cambi. Oltre ai giovani nuovi entrati Eloy e Faillace, il FC Agno sostituisce la coppia d’attacco Gaspar e Mona con Larrosa e Berisha.

È proprio dai piedi dei subentrati che nascono le reti della seconda frazione di gioco. Il 4-0 lo sigla Larrosa, dopo aver abilmente messo a sedere mezza retroguardia avversaria. In seguito, Eloy, aiutato dal portiere avversario, porta a 5 le reti dei malcantonesi. A chiudere la contesa ci pensano Berisha (rigore), e nuovamente Larrosa, con un preciso tiro dal limite dell’area.

Con questa vittoria il FC Agno, già promosso in 4° lega, tiene alta tensione per l’importante sfida di mercoledì 23 maggio 2018 contro il FC Stabio, che varrà l’accesso alla finale di Coppa di 5 Lega (n.d.r. inizio ore 20.30 a Stabio).