2LR: Vittoria del Losone nel big match

scritto da Redazione

Losone-2013-2014-3Partita decisamente sentita e a tratti anche piuttosto nervosa quella disputata ai Saleggi di Losone tra gli orange di Frigomosca e il Paradiso di Lanza.

Primo tempo con leggera supremazia territoriale dei locali che hanno avuto un paio di occasioni per passare in vantaggio. Il Paradiso, a parte una rete annullata per fuorigioco, non si è mai davvero reso pericoloso pur giocando un buon calcio.

La partita praticamente si risolve tutta nel secondo tempoquando Matteo Tramer, il migliore dei locali fino a quel momento, mette in rete da pochi passi e permette al Losone di andare in vantaggio. Da questo momento le occasioni per i ragazzi di Frigomosca fioccano copiose ma la mancanza di freddezza sotto porta non permette di raddoppiare fino a quando Kevin Pollini si libera in area e piazza un gran tiro all’incrocio dei pali. Sul 2 a 0 gli ospiti si rifanno sotto e con una splendida punizione da 20 metri Coppola riapre la contesa. Altre occasioni vengono sprecate dal Losone e allo scadere è Colombo che si invola grazie anche ad uno svarione difensivo del Paradiso e mette in rete la palla del 3 a 1. Ultimo sussulto al 93esimo quando ancora su calcio di punizione il Paradiso trafigge Dürig ma subito dopo il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità.

La partita è stata vinta meritatamente dal Losone che ha avuto davvero parecchie occasioni in più degli ospiti, unico neo l’eccessivo nervosismo da parte delle due panchine e in parte anche in campo.