2LR: Martinelli introduce la sfida contro il Minusio

scritto da

Martinelli AndreaIl Minusio si recherà sul Campo Seseglio per contendere al Novazzano la posta in palio offerta dalla partita che scatterà questa sera alle 20.30.

I padroni di casa, primi a 31 punti (10-1-0), sono reduci dalla sofferta vittoria per 4 a 3 contro il Collina d’Oro e dalla vittoria per 2 a 0 contro il Malcantone 1; gli ospiti, 11esimi a 9 punti (3-0-8), dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Morbio e dalla vittoria per 3 a 2 in extremis in Coppa Ticino contro il Riva (militante in Quarta Lega).

Ghiotta occasione per il Novazzano di mister Ardemagni. Martinelli e compagni sfideranno questa sera il Minusio di Tami con l’opportunità di restare a +7 dalla seconda posizione, sfruttando appieno i passi falsi di Losone e Paradiso. Delle inseguitrici ha vinto solo il Gambarogno-Contone (4:0 al Losone).
Il Minusio sbarca al Campo di Seseglio con la quarta vittoria stagionale nel mirino.

I sopracenerini non potranno contare sulle prestazioni sportive di Pierantoni, fermato da una giornata di sospensione.

Flavio Monticelli ha preso contatto proprio con Andrea Martinelli, che ha espresso le seguenti considerazioni:

Stiamo attraversando un buon momento, il che è sotto gli occhi di tutti! La società ha costruito un’ottima squadra, e stiamo cogliendo i frutti anche del lavoro degli anni precedenti.
La nostra vera forza probabilmente, oltre al gruppo – forte e unito -, consiste nel fatto che non giochiamo sotto alcuna pressione. Scendiamo sempre in campo per vincere, ma mai soffocati dall’obbligo dei tre punti!
Domani sarà una partita difficile perché il Minusio verrà a Seseglio per giocarsela e prendersi dei punti utilissimi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.