La duttilità di Taiwo nei pensieri di Celestini

scritto da Riccardo Vassalli

Tempo di decisioni per Fabio Celestini. Eletto allenatore dell’anno 2016, anno della promozione dalla Challenge League alla Super League del Losanna, il tecnico elvetico è alle prese con gli ultimi dubbi in vista della partita di domenica alle 13:45 contro il Lucerna.

La sessione di mercato invernale ha portato alla Pontaise l’esperto terzino sinistro Taiwo e Xavier Tomas proveniente dall’Israele. Innesti mirati per godere di valide alternative a livello difensivo. Se Tomas può agire soltanto nel ruolo di centrale, il discorso per Taiwo assume notevole importanza a livello tattico. Nel caso in cui Celestini decidesse di optare per la difesa a 3, il nigeriano potrebbe anche avanzare di qualche metro per donare alla squadra maggiore spinta sulla sinistra.

In attesa di capire le reali intenzioni di Celestini, oltre al livello di condizione dei nuovi innesti, il Losanna prepara la vendetta ai danni dei lucernesi che si imposero per 2:3 nell’ultimo scontro in Super League grazie alla doppietta di M. Schneuwly e la rete di Neumayr.

Leggi anche questi...