Aarau, Miguel Peralta è tornato ad “assaporare” il profumo del campo: «Passo dopo passo sono sulla via del recupero»

scritto da Claudio Paronitti

Miguel Peralta (a destra), con il fisioterapista Phil Tiernan (a sinistra) e Gezim Pepsi (al centro) – © FC Aarau

Il mini-ritiro di Oberstaufen che precede l’inizio della nuova stagione sta coincidendo in casa Aarau con il ritorno in campo di Miguel Peralta

Nel mese di novembre del 2018, il 23enne centrocampista iberico-venezuelano si era gravemente infortunato ai legamenti crociati. Intervistato da Patrick Haller, responsabile del portale web ufficiale del club argoviese, il giovane calciatore ha spiegato come prosegue la sua riabilitazione.

Il ritorno in campo – «In questo momento mi trovo nella fase in cui torno a svolgere le sedute quotidiane. Ora come ora, mi alleno ancora da solo. L’obiettivo è focalizzato sul ritrovamento della forza tramite esercizi settimanali adatti per le gambe e la parte alta del corpo. Anche il lavoro con il pallone aumenta con il passare dei giorni. Il tutto per ritrovare le sensazioni che avevo prima dell’infortunio».

Il lavoro quotidiano – «Qua lavoro molto con Phil Tiernan, il nostro fisioterapista. Insieme analizziamo l’esecuzione dei compiti, per fare in modo di perfezionarli passo dopo passo. In aggiunta, ci sono anche le prove di forza».

L’obiettivo personale – «Personalmente, mi sento molto bene. Ricevo dei riscontri positivi su ciò che avevamo pianificato. Questo non è il mio primo infortunio. Perciò so che devo avere pazienza e non forzare i tempi di recupero. Il mio scopo è ora tornare al 100% della forma».

Leggi anche questi...