Aarau-Servette: tutto quello che c’è da sapere

scritto da Riccardo Vassalli

RossiniPatrick03-4Sarà il teatro del Brügglifeld ad ospitare l’ultima gara valida per la 3a giornata di Challenge League. Sfida di vitale importanza per gli aquilotti di Marco Schällibaum, chiamati al successo per agguantare Zurigo e Neuchatel in vetta alla classifica. Dall’altra parte il Servette guidato dal 38enne Braizat in cerca del primo successo stagionale. 

I precedenti

L’ago della bilancia pende totalmente dalla parte dei granata, in vantaggio negli scontri diretti per 11 a 2 ( sono 19 gli scontri), mentre ammontano a due i pareggi. Aarau-Servette non va in scena dal lontano 6 marzo 2011, data in cui allo Stade de Geneve i granata si imposero per 4:2 grazie alle reti di Azevedo, Rüfli, Varela e Karanovic. Tuttavia, i neopromossi in cadetteria non centrano i tre punti al Brügglifeld dallo 0:1 del 7 marzo 2004 e in panchina sedeva l’attuale tecnico argoviese Marco Schällibaum.

La prima volta

Si tratta della prima volta ufficiale per Anthony Braizat contro l’Aarau da allenatore. Per Schälli, invece, sono 10 i confronti da avversario col Servette. Per l’ex Chiasso 4 successi, 3 pareggi e 3 ko. L’altro rossoblù Alessandro Ciarrocchi non ha mai vinto una sfida contro il Servette in quattro confronti, trovando la via del gol in una sola circostanza.

Bestia nera

Se per Ciarrocchi la maglia granata non porta bene, tutt’altro si può dire per Patrick Rossini che individuato nei 17 volte campioni elvetici il suo bersaglio preferito. Con tre maglie diverse (Locarno, Sciaffusa e Lugano) Rossini ha presenziato 12 volte contro i biscioni, totalizzando ben 7 reti e 1 assist.

Leggi anche questi...