AC Bellinzona – Comunicato Stampa sui lavori di rifacimento dello Stadio Comunale

scritto da Giacomo Napoli

Al via i lavori per il rifacimento della pista d’atletica e il ridimensionamento del campo A dello Stadio comunale

– L’ACB giocherà il ritorno a Giubiasco

Con il taglio degli alberi che circondano gli spalti ad est del campo principale sono iniziati lunedì 7 gennaio gli importanti lavori di rinnovamento dello Stadio comunale, che termineranno alla fine di luglio. Durante la fase principale, essi impediranno lo svolgimento regolare delle partite casalinghe dell’Associazione Calcio Bellinzona. A questo proposito Città e sodalizio, insieme all’Ente Sport, hanno messo a punto una soluzione alternativa che possa soddisfare squadre e pubblico.

L’ACB giocherà infatti le gare di ritorno di campionato di Prima Lega Promotion nello Stadio comunale di Giubiasco, grazie anche alla flessibilità dimostrata dall’U.S. Giubiasco che fa normalmente capo a quell’impianto. Il Municipio esprime gratitudine ad entrambi i club.

I lavori previsti allo Stadio di Bellinzona interessano principalmente il rifacimento della pista di atletica, l’adeguamento del campo principale, inclusi gli spalti est e il rifacimento del campo B in erba sintetica. In futuro la Città disporrà così di un impianto per la pratica delle discipline atletiche che permetterà di organizzare manifestazioni quali i campionati svizzeri assoluti oppure il Galà dei Castelli, rispondendo ai necessari criteri di omologazione.

Oltre al nuovo campo sintetico B per la pratica del calcio, anche il campo principale trarrà beneficio dall’investimento di 3,1 milioni. Il terreno da gioco sarà infatti rifatto e ridimensionato a 105 x 68 m, quindi omologato per partite di Challenge League, mentre saranno spostati e rifatti gli spalti est.

Leggi anche questi...