ACB: vittoria e primato assoluto

scritto da Redazione

Anche al “Moos” di Wettswil, i granata hanno legittimato la loro chiara superiorità in un torneo dominato dall’inizio alla fine.

Contro una squadra già certa di poter giocare un’altra stagione in peima lega, i ragazzi di Tirapelle hanno sfoderato la solita prestazione di altissimo livello riuscendo anche a raggiungere il traguardo di chiudere quali miglior complesso di tutta la categoria. Infatti, la seconda sconfitta stagionale del Soletta (capitolo che ha regalato la salvezza al Bassecourt condannando alla retrocessione il Sursee) ha permesso ai granata di raggiungerli a quota 66 punti e di superarli in virtù della miglior differenza reti.

La partita di ieri è stata sbloccata dalla rete di Sergi sul finire del primo tempo (43′) e poi meglio indirizzata dal 2-0 di Gaston Magnetti (47′), entrato da un minuto al posto di capitan Tarchini. Dopo il temporaneo 2-1 di Zoller (52′), hanno chiuso i conti nell’ultimo quarto d’ora prima Facchinetti (72′) e poi ancora Magnetti (92′).

Mercoledì, prima partita del quarto di finale a Basilea. Il Bellinzona sarà atteso dal Black Stars al Buschweilerhof: i renani si sono aggiudicati l’accesso alla fase finale battendo per 8-1 il Delémont. Gara di ritorno in Ticino, sabato 2 giugno.

FC Wettswil-Bonstetten – AC Bellinzona 1:4 (0:1)

Reti: 43′ Sergi 0:1, 47′ Magnetti 0:2, 52′ Zoller 1:2, 73′ Facchinetti 1:3, 92′ Magnetti 1:4.

AC Bellinzona: Prati; Felitti, Djuric, Tarchini; Maffi, Berzati, Quadri, Bottani, Berera; Mele, Sergi. All. Tirapelle.

A disposizione: Grilo, Schneeberger, Anselmi.

Note: Moos – Wettswil – ACB senza Italo, Guarino, Zubcic (infortunati), Forzano, Stojanov (squalificati), Pelloni, Pocas.

Leggi anche questi...