ACN 2021 Q, Joël Kiassumbua protagonista assoluto nel pari a reti inviolate tra la sua RD del Congo e il Gabon

scritto da Claudio Paronitti

Joël Kiassumbua – © Servette FC

Gli incontri di qualificazione alla prossima edizione della Coppa d’Africa per Nazioni, in programma nel 2021 in Camerun, hanno preso con un risultato sorprendente

Nell’ambito della 1ª giornata del Gruppo D, la partita tra Repubblica Democratica del Congo e Gabon, disputata allo Stade des Martyres di Kinshasa, è terminata senza vincitori né vinti grazie in particolare a un protagonista che milita in una squadra di Raiffeisen Super League.

Si tratta del 27enne estremo difensore Joël Kiassumbua, in forza al Servette e in passato anche in Ticino a Lugano, il quale si è opposto ai vari tentativi degli ospiti, respingendo tutto il possibile, specialmente l’ultima opportunità del match, capitata sui piedi del bomber Pierre-Emerick Aubameyang, nuovo capitano dell’Arsenal in luogo del rossocrociato Granit Xhaka.

Il prossimo appuntamento per la RD del Congo è previsto lunedì 18 novembre 2019 alle ore 16:00 presso l’Independence Stadium di Bakau. L’avversario di giornata sarà il Gambia dello zurighese, ed ex-Lugano e Chiasso, Assan Ceesay.

Leggi anche questi...