Nasce un’altra interessante collaborazione tra Chalcio.com e una delle più grandi attrazioni europee di questi tempi, l’Acquario di Genova.

Grazie a tutto ciò gli utenti di Chalcio.com potranno avere delle agevolazioni nel caso decidessero di visitare la location, che si divide in due importanti attrazioni, l’Acquario e il Museo del Mare.

L’Acquario di Genova e le altre strutture del mondo AcquarioVillage sono regolarmente aperte e raggiungibili.

Di seguito alcune indicazioni su come raggiungere la struttura alla luce della variazione della viabilità in seguito al crollo del ponte Morandi:

TRAGITTO PER RAGGIUNGERE L’ACQUARIO

ACQUARIO DI GENOVA

L’Acquario di Genova si conferma come l’Acquario più grande e più spettacolare in Italia e in Europa.

L’esperienza di visita è resa ancor più immersiva e coinvolgente grazie a scenografie innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato e un ricco palinsesto quotidiano di speech – 48 incontri settimanali in 6 diverse aree – per entrare nel cuore della vita della struttura, interagire con lo staff che ogni giorno si prende cura degli animali e scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente.

L’Acquario di Genova offre l’occasione di vivere un’esperienza legata ai temi della natura e del mare. Il pubblico può ammirare gli ospiti delle 70 vasche espositive: 15.000 animali appartenenti a 400 specie tra pesci, mammiferi marini, rettili, anfibi e uccelli.

Visita il sito dell'Acquario

GALATA MUSEO DEL MARE

Il Galata Museo del Mare è il più grande museo marittimo del Mediterraneo: 28 sale distribuite su 4 livelli, dove “salire a bordo” e scoprire la storia della navigazione secondo un percorso che segue quattro età della marineria: l’età del remo, vissuta sulle galee e nell’antico arsenale, l’età della vela, dominata dai vascelli e dai successivi clipper, l’età del vapore, che segna la nascita e affermazione dei piroscafi e l’età delle grandi migrazioni italiane in transatlantico ma anche straniere su imbarcazioni di fortuna.

Navigazione sopra ma anche sotto il mare con la visita esclusiva al sommergibile Nazario Sauro, prima nave museo in Italia visitabile in acqua. Il pubblico può inoltre rivivere la storia e la tragedia dell’Andrea Doria, visitando la mostra dedicata che in pieno stile Galata consente al visitatore di vivere una “Doria experience”.

Ultime novità: una hall completamente rinnovata con la ricostruzione di un faro – fanale di 10 metri, in metallo, verniciato nei colori rosso e bianco della tradizione marinaresca con alla sommità una preziosa Lente di Fresnel che illumina con la sua luce lampeggiante l’intero spazio, e la nuova Sala Coeclerici che ospita la collezione “Navigare nell’Arte”, una selezione dei dipinti della Fondazione Paolo Clerici. Con questo nuovo allestimento, il Galata Museo del Mare si arricchisce di una nuova sezione e allarga i suoi spazi espositivi, permettendo l’accesso al terrazzo e al giardino pensile del quarto piano.

Entra nel sito del Museo

Ecco lo sconto riservato ai nostri utenti provvisti della tessera di Chalcio.com!

Acquario di Genova :  3€ di sconto sul biglietto adulto  – ragazzo  ( 4 /12 anni )

Galata Museo del Mare (+ sommergibile Nazario Sauro)  3€ di sconto sul biglietto adulto  – ragazzo  ( 4 /12 anni )

Sconto valido fino al 19/9/2019 dietro presentazione della tessera presso le casse delle strutture.

Non hai la tessera di Chalcio? Clicca e richiedila qui!

Registrazione
Inserire prefisso +41, +39, ecc.
Invia le notizie della tua squadra
Inserisci il nome per offerte Primato e/o per scrivere articoli
Scegliendo si, sarai contattato direttamente da Primato
Invio