AEK-FCZ, Pálsson: “Non saremo solo spettatori, vogliamo partire con un risultato positivo”

scritto da Claudio Paronitti

Victor Pálsson (al centro) – © Twitter (@totalfl)

Alle ore 21:00 lo Zurigo debutterà nella fase a gironi di UEFA Europa League. I tigurini giocheranno al GSP-Stadion di Larnaca contro i locali ciprioti dell’AEK

Ai microfoni di FCZTVChannel – il canale YouTube della società – l’anteprima è affidata all’allenatore zurighese e a due elementi che saranno parte dell’undici di partenza.

“Queste partite sono speciali – afferma Victor Pálsson -. Giochiamo fuori casa e sappiamo di dover scendere in campo organizzati e compatti. I nostri avversari sono tecnici e sanno giocare a calcio. Per noi sarà dunque importante iniziare il nostro cammino con un risultato positivo. Non siamo in Europa League per fare da spettatori, ma per conquistare grandi traguardi”.

“Tutta la squadra attende con impazienza l’esordio internazionale – dichiara dal canto suo il portiere Yanick Brecher -. Loro in casa sono una potenza. Se non erro, la scorsa stagione hanno messo assieme un filotto di 13 partite casalinghe senza subire una sola sconfitta. Anche in queste qualificazioni, hanno disputato sei incontri. Giocano in una maniera tipicamente spagnola, quindi sappiamo cosa attenderci”.

“Forse non arriviamo con i risultati sperati – rivela il tecnico biancoblù Ludovic Magnin -, ma rappresentiamo la Svizzera e vogliamo fare bene. Sono sicuro che i giocatori si faranno trovare pronti, per fornire una prestazione di qualità. Sappiamo che sarà un duello complicato. L’AEK ha nella sua rosa dieci stranieri. Ciò significa che non affronteremo una tipica squadra cipriota, ma un team multiculturale. Per un calciatore vivere un’avventura europea è il massimo”.

Leggi anche questi...