Africa Cup of Nations quali, Ceesay implacabile nel pareggio casalingo del Gambia

scritto da Claudio Paronitti

© gamfootballfans.com

Nella seconda giornata delle qualificazioni alla prossima edizione della Coppa d’Africa, in programma nel 2019 in Camerun, sono arrivati alcuni risultati a sorpresa

All’Independence Stadium di Bakau, il Gambia è riuscito a imporre il pareggio alla più quotata Algeria. I nordafricani sono passati a condurre al 47′ grazie a Baghdad Bounedjah. Il gol degli Scorpioni, che hanno così conquistato il primo punto della propria campagna, è giunto solamente due minuti più tardi ed è stato siglato dall’ex calciatore del Lugano, ora allo Zurigo, Assan Ceesay.

Tra le altre partite, da segnalare il tennistico 6-0 con cui l’Egitto ha surclassato il Niger (doppietta di Mohamed Salah) e il pareggio in rimonta del Camerun di Clarence Seedorf (qualificato d’ufficio come Paese ospitante della manifestazione continentale), salvato solo all’80’ da Stéphane Bahoken.

Questi tutti i risultati del sabato africano: Isole Comoros-Camerun 1-1, Seychelles-Nigeria 0-3, Kenya-Ghana 1-0, Sudafrica-Libia 0-0, Uganda-Tanzania 0-0, Namibia-Zambia 1-1, Guinea Equatoriale-Sudan 1-0, Gabon-Burundi 1-1, Mozambico-Guinea Bissau 2-2, Gambia-Algeria 1-1, Mauritania-Burkina Faso 2-0, Egitto-Niger 6-0, Marocco-Malawi 3-0.

Tra il pomeriggio e la serata odierna sono in programma altri 11 incontri di qualificazione. Eccoli: Madagascar-Senegal, Swaziland-Tunisia, Etiopia-Sierra Leone, Lesotho-Capo Verde, Sud Sudan-Mali, Ruanda-Costa d’Avorio, Congo-Zimbabwe, Angola-Botswana, Liberia-Repubblica Democratica del Congo, Togo-Benin, Guinea-Repubblica Centroafricana.

Leggi anche questi...