Aleandro Prati: ipotesi Chiasso ?

scritto da Davide Perego

A Chiasso si sta evidentemente lavorando in anticipo sulla costruzione della rosa per la prossima stagione. La retrocessione anticipata del Le Mont permette alla società di potersi muovere con tempismo evitando quanto accaduto nell’ultimo decennio di campionati iniziati nella più completa incertezza. Qualcuno ricorderà ad esempio con che squadra i rossoblù giocarono il derby di Bellinzona (quello del famoso goal irregolare di Ianu al 90esimo); con quale squadra Bordoli andò a giocare a Vaduz o ancora con quale rosa prese il via il campionato della retrocessione.

Ora sembrano già considerevoli di attenzione le notizie circolate e non casualmente confermate anche da alcune scelte di carattere tecnico.

Più o meno incerta la situazione che riguarda i portieri: dato per scontato l’addio di Andrea Guatelli, Raineri o chi per lui potrà valutare prima di tutto le soluzioni interne. Alessio Bellante (’95) ha avuto modo di fare parecchia esperienza nel corso della stagione, ma a Chiasso c’è anche un Miodrag Mitrovic (’91) titolare di buoni attestati. Luigi Di Lauro (’98) e Sebastiano Romanò (’97) potrebbero essere a loro volta presi in considerazione per una graduale crescita, con il secondo sicuramente futuribile di buona prospettiva, ma al tempo stesso già pronto per giocare magari in una 1^ Promotion o in una 1^ Lega.

Tra le opportunità, il club dovrebbe avere già preso in considerazione quella di Aleandro Prati (’95). L’ottimo portiere del Lugano (Foto CHalcio) potrebbe diventare una soluzione interessante nell’ottica di ricoprire ruolo importante giocandosi quelle che sarebbero delle ottime chances.

Leggi anche questi...