Allievi A: Mendriso festa rimandata, il Sassariente blocca 3-3 la capolista

scritto da Roberto Colombo

Crolla l’Insema, sconfitto e raggiunto in classifica al secondo posto dallo Stabio; Gambarogno Contone la salvezza è ancora tutta da guadagnare

ALLIEVI A1

Il Mendrisio non può ancora festeggiare. Nella 9ª giornata di campionato i bianconeri sono stati bloccati sul 3-3 da un ottimo Sassariente, ma per la squadra di Giuseppe Matera la promozione nei Coca Cola A sembra essere solo rimandata. Il Mendrisio infatti, quando alla fine del campionato autunnale mancano appena due partite, è saldamente al comando della classifica con 4 punti di vantaggio sulla coppia Insema-Stabio. Ed è proprio dallo Stabio che nell’ultimo weekend il Mendrisio ha ricevuto un regalo, con la squadra di Addonizio che ha travolto 7-0 l’Insema, raggiungendolo al secondo posto della classifica. Protagonista dell’incontro è stato Punithasingam, autore di una tripletta, ma molto bene anche Ouni (doppietta), Tedde e Cereghetti.

Resta invece impantanato nella lotta per non retrocedere il Gambarogno Contone, superato 2-1 in rimonta dal Breganzona. Al 2’ gol lampo di Brook, ma nella ripresa una doppietta Ramiro Miguel Pereira ha regalato i tre punti alla squadra di Del Fante, brava a crederci sino alla fine. Rinviate per impraticabilità del campo Monte Carasso-Melezza Vallemaggia e Castello Coldrerio-Goal.

Leggi anche questi...