Allievi B: per la promozione nei Coca Cola B c’è anche il Ram, primo con l’Insema

scritto da Roberto Colombo

Stabio scatenato, sette gol al Savosa Massagno che probabilmente dice definitivamente addio ai sogni promozione

ALLIEVI B1

Aggancio: nella 9ª e terzultima giornata di campionato il Ram vince 3-0 contro il Goal e raggiunge al primo posto l’Insema, che però ha giocato una partita in meno. Gara più complicata del previsto per il Ram, con il Goal che nonostante l’ultimo posto in classifica è stato bravo a restare in partita sin quasi al 90’. Appena prima del riposo vantaggio di Moriggia; al 73’ il raddoppio è di Galasso che poi, in pieno recupero, firma anche il definitivo 3-0.

Spettacolare (e sorprendente) vittoria casalinga dello Stabio sul Savosa Massagno (7-5) che probabilmente dice definitivamente addio al sogno promozione nei Coca Cola B. Dopo il doppio vantaggio Jularic sono i padroni di casa a prendere in mano l’incontro, ribaltando il risultato con Ferraloro (doppietta) e De Francesco. A inizio ripresa è ancora Jularic a firmare il momentaneo 3-3, ma lo Stabio è una furia e si scatena infilando quattro gol uno dopo l’altro: tripletta di Fortunato e ancora De Francesco. Nel finale Paltenghi e Jularic riescono solo ad accorciare.

Quinto posto per il Rapid Lugano che vince 3-2 contro l’Ascona scavalcandolo in classifica. Segna per primo Ferrara, ma il Rapid ribalta tutto prima dell’intervallo con Casartelli e Cumar. A inizio ripresa una sfortuna autorete di Berisha ristabilisce la parità. Il risultato resta in bilico sino all’82’ quando Zumstein piazza la zampata vincente per il definitivo 3-2. Rinviata per impraticabilità del campo Locarno Solduno-Raggr. San Bernardo.

Leggi anche questi...