Allievi B: un Breganzona vincente e meritevole

scritto da Redazione

breganzona-2Congratulazioni da parte della Società e della redazione di Chalcio.com  agli allievi B del Breganzona (Foto concesse dal club) che hanno conseguito  meritatamente la vittoria nel campionato allievi B2. Un bel gruppo quello guidato da mister Carlo Del Fante coadiuvato da  Alessandro Villa che partita dopo partita è cresciuto fornendo prestazioni  davvero convincenti.

Da notare che parte di questo gruppo già lo scorso anno era arrivato vicino a questo obiettivo.

Il culmine dell’ottimo lavoro svolto nel corso dell’autunno si è avuto nella partita dei 1/16 di finale di coppa Ticino contro i ben più quotati “cugini” del FC Lugano CCJLB sconfitti per 3-0 e superati sia sul piano del gioco che della grinta. Il furore agonistico e la fiducia nei propri mezzi hanno permesso ai nostri ragazzi di annullare il divario tecnico (ben due categorie di differenza!) senza lasciare scampo agli avversari. Il golazo di Kevin Sala Veni alla fine del primo tempo ha fatto esplodere il “Pradello Stadium” per l’occasione gremito all’inverosimile.

Sostenuti da un pubblico decisamente colorito i ragazzi di Del Fante hanno continuato a spingere  sull’ acceleratore anche ad inizio ripresa ottenendo altre due splendide segnature per merito di “Biba” Grisoni che di fatto hanno chiuso il discorso qualificazione regalando ai ragazzi ed a tutto l’ambiente giallo-blu una serata indimenticabile (potete rivedere le immagini di questa impresa sul sito “mycujoo.tv/ch/238“).

Da segnalare tra le fila del Breganzona la presenza di diversi giocatori cresciuti a Cornaredo tra le file di Rapid e Lugano e che hanno trovato al Pradello l’ambiente ideale per continuare la loro crescita sportiva. Il già citato Kevin Sala Veni, classe 2000, già impiegato lo scorso anno con successo tra gli allievi A e integrato stabilmente quest’anno in prima squadra è uno di questi così come Ramiro Marquez e Biba Grisoni anch’essi già convocati per la terza lega. Convocato recentemente anche per la prima volta Samuele Giovannini, cresciuto nel vivaio locale.

Una bella realtà questo AS Breganzona trascinata in primis dall’entusiasmo contagioso del responsabile tecnico Bruno Pereira e che raggruppa oltre 300 ragazzi a partire dalla scuola calcio fino ai seniori 30+ con una prima squadra che è attualmente seconda in 3a lega e con gli allievi A, C1 e D1 anch’essi in lotta per vincere i rispettivi campionati.

breganzona-2

breganzona-5

breganzona-4

breganzona-3

Leggi anche questi...