Allievi B1: il Rancate è salvo !

scritto da Redazione

p1210398MENDRISIO – Salvezza per il Rancate e titolo autunnale per il Sassariente. Questo il verdetto del recupero che nella gelida serata ha visto protagoniste la squadra locale e l’imbattuto Bellinzona.Il Rancate mostra la faccia migliore nel primo tempo quando aggredisce da subito il proprio avversario e dopo una serie di buone trame sblocca il risultato con  Mongelli che fraseggiando con Cattaneo viene messo dal compagno in situazione ottimale per andare in goal. Poco Bellinzona e tanto Rancate per tutto il primo tempo, ma contro l’andamento del gioco sono proprio i granata a pareggiare sugli sviluppi di una palla inattiva.

I locali falliscono alcune buone opportunità e colpiscono anche due pali con Caporlingua e Tiritiello. Il Rancate torna in vantaggio trasformando con Dalla Valle un calcio di rigore procurato da Mongelli. Nella ripresa il Rancate fa tris con un tap- in vincente di Tiritiello dopo un errore sotto rete di Atay, servito per la più semplice delle conclusioni dal neo entrato Saraceno. Con l’inizio delle sostituzioni, il Rancate perde mordente e subisce la reazione d’orgoglio degli ospiti che si imbattono però in uno straordinario intervento del portiere Oberti che evita ai granata di tornare in partita.

Il Bellinzona schiaccia gradualmente il Rancate che però sfiora il 4-1 con Dalla Valle (colpo di testa) lasciando ai granata un’ultima buona opportunità alla quale pone rimedio Pennè che con Cattaneo e Tiritiello è stato il migliore dei suoi. Vittoria meritata per i ragazzi di Giuseppe Di Vincenzi che questa sera ha presentato una squadra molto determinata a vendere cara la propria pelle.

La voglia di salvezza ha fatto la differenza in un contesto nel quale l’impegno è stato per (quasi) tutti un dovere ed un segnale di attaccamento alla propria maglia.

 

 

 

Leggi anche questi...