P1170439Tutto pronto. Nella giornata di oggi  si terrà a Cornaredo l’edizione dell’Europeino 2016, riservata agli allievi E, organizzata dal FC Lugano. Il torneo occuperà tutta la giornata dei bambini, a cui verrà offerto il pranzo, con inizio alle ore 8:45 e termine che dovrebbe essere attorno alle 18:00. Le partite nella fase eliminatoria avranno durata di 15 minuti, per quarti e semifinali 20 minuti, finale 30 minuti.

La 24 squadre partecipanti, provenienti da tutta la regione Ticino, oltre che da Italia e Croazia, sono state abbinate ognuna ad una nazione partecipante ad “Euro 2016” che aprirà i battenti la prossima settimana in Francia. Questo permetterà ai bambini di provare un’esperienza sicuramente particolare vedendosi chiamati non con il nome della loro squadra di club ma bensì con il nome di una “Nazionale”, ed ovviamente di passare una giornata in allegria ed amicizia con tanti altri coetanei e genitori.

Non solo, grazie ai preziosi sponsor ASSIMEDIA e BANCASTATO, i ragazzi giocheranno con le divise dei colori ufficiali delle varie nazioni!

Ecco la suddivisione dei gruppi:

A) Coerver – Croatia  (Francia), GC Cureglia (Svizzera), FC Lugano 1 (Romania), Raggr. San Bernardo (Albania)

B) ASD Eupilio (Inghilterra), FC Stella Capriasca 2 (Russia), Raggr. Alto Vedeggio (Slovacchia), AC Bellinzona (Galles)

C) Raggr. All. Sassariente (Germania), Raggr. All. Insema (Ucraina), FC Ceresio (Polonia), Sondrio Calcio (Irlanda del Nord)

D) FC Bioggio (Spagna), FC Lugano 2 (Croazia), FC Rapid Lugano (Rep. Ceca), AS Breganzona (Turchia)

E) FC Stella Capriasca 1 (Belgio), MG Della Vecchia (Italia), FC Savosa Massagno (Svezia), Raggr. Basso Ceresio (Irlanda)

F) FC Ligornetto (Portogallo), ASM Arzo (Austria), FC Mendrisio (Ungheria), AC Stabio (Islanda)

Alla fine di questa giornata di calcio per gli allievi E vi sarà anche l’appendice finale con l’amichevole di prestigio tra il FC Lugano U14 e la Nazionale della Malesia, che sta svolgendo un tour in Europa, con inizio alle ore 17:00.

Prosegue quindi l’avventura internazionale del Lugano U14, guidato da Fernando Cocimano e Claudio Melillo, reduce dall’esperienza vissuta la scorsa settimana a Milano per il “Football for Friendship 2016”. I ragazzi bianconeri si ritroveranno ora a confrontarsi con uno stile di calcio decisamente diverso dal loro.

Vi aspettiamo numerosi per questa giornata di sport e amicizia sportiva.

FC Lugano Settore Giovanile

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS