Allo Zurigo il primo derby!

scritto da Flavio Ferraria

Il turno domenicale della prima giornata della RSL è andato via come da pronostico. Il derby zurighese è andato alla squadra più attrezzata: lo Zurigo. Le cavallette dovranno ancora lavorare per sistemare un organico che la partita di questo pomeriggio ha confermato i dubbi di una squadra con molti problemi in tutti i reparti.. Conferme positive sono arrivate dall’attaccante tigurino: Dwamena.

Questo ragazzo, nell’esordio nella massima divisione, non ha fallito l’appuntamento, una doppietta tanto per mettere le cose in chiaro. Il risultato del Letzigrund poteva essere anche più rotondo, visto che Frey ha sbagliato un calcio di rigore.

Forte ha messo in campo un 3-4-3 che ha permesso al centrocampo di sostenere le tre punte e di proteggere la difesa con Pa Modou pronto a diventare il quarto difensore al momento in cui il GC veniva in avanti.

A Thun non è stata una grande partita. Il Sion ha portato via la vittoria, in un’altra occasione le sarebbe stato difficile riuscirci. Il gol di Konatè, in posizione discutibile, arrivato al 28’ del primo tempo, ha permesso ai vallesani di controllare la partita e di non prendere troppi rischi.

Per Tramezzani un inizio positivo, in attesa di giovedi dove farà il suo esordio nelle qualificazioni di UEL. Nel frattempo in molti si saranno stropicciati gli occhi leggendo la classifica con il Basilea nel gruppo degli ultimi. Ma sono passati solo novanta minuti…