Amichevoli, club romandi a forza 3 su rumeni e cinesi

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter FC Sion

Continuano senza sosta gli incontri di preparazione delle nostre squadre in vista del girone di ritorno dei due maggiori campionati elvetici

Ieri pomeriggio, sono scese in campo due formazioni romande in due luoghi differenti: il Sion in Turchia e il Losanna in Spagna. Entrambe si sono imposte sui rispettivi avversari con il medesimo punteggio finale: 3-0.

I biancorossi (settimi in Raiffeisen Super League), impegnati in quel di Belek, hanno superato i rumeni della Dinamo Bucarest (11a forza di Liga 1). Gli uomini di Murat Yakin hanno già messo un bel mattoncino sul primo successo invernale nella prima mezz’ora con i punti di Ayoub Abdellaoui al 25′ e Yassin Fortune al 30′. A chiudere i conti ci ha pensato il brasiliano Adryan al 72′.

Dal canto loro, i biancoblù (terzi in Brack.ch Challenge League) hanno battuto i cinesi del Beijing Renhe (8° dell’ultima Chinese Super League) con tre reti cadute nella seconda frazione di gioco. Ha aperto le marcature il giovanissimo (classe 2000) Dan Ndoye al 54′, imitato da João Oliveira all’80’ e Jérémy Manière al 90′.

Leggi anche questi...