AMICHEVOLI: Collina d’Oro-Malcantone 1-1 vista dai due allenatori

scritto da Roberto Colombo

Mister Balmelli (Collina d’Oro): «Ottimo allenamento e buona gara». Mister Copelli: «Passo indietro, loro meglio per brillantezza e gioco».

PARADISO – Dopo le due belle vittorie contro Cademario e Rapid Lugano, ancora una prova convincente per il Collina d’Oro di Balmelli (Terza Lega, Gruppo 1) che ieri sera in amichevole ha pareggiato 1-1 contro il Malcantone, secondo in classifica in Seconda Lega. Malcantone subito in vantaggio al 3’ del primo tempo con un guizzo di Angel Francisco Vallejo, più bravo di tutti a spedire in rete una respinta di Pinheiro intervenuto un attimo prima su un colpo di testa di un difensore rossonero dagli sviluppi di una punizione cross (dormita della difesa gialloblù). Intorno al 15’ pareggio del Collina d’Oro: calcio d’angolo e conclusione vincente di Erwin Blattner che ha fissato il punteggio sul definitivo 1-1.

Omar Balmelli (Collina d’Oro): «A parte il primo gol in cui abbiamo dormito, sono abbastanza contento della partita. Abbiamo giocato una buona gara. Credo che sia stato un buon allenamento per entrambe le squadre. Nella seconda parte di gara abbiamo fatto tanti cambi e quindi ritmo è andato un po’ scemando, però ripeto: sono contento di tutti e andiamo avanti con la nostra preparazione». Il prossimo impegno del Collina d’Oro sarà mercoledì prossimo contro l’Arbedo (19 febbraio).

Omar Copelli (Malcantone): «Non abbiamo fatto una grandissima prestazione. Spero che sia dovuto ai carichi di lavoro di queste ultime settimane e non ad altri motivi. Il Collina d’Oro è una signora squadra, è stato più brillante e più presente di noi, mettendo in mostra anche un gioco migliore del nostro. Noi siamo in un periodo di rodaggio in cui stiamo ancora cercando l’assetto migliore. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto all’amichevole contro il Paradiso in cui, nonostante la sconfitta, avevamo fatto una buonissima prestazione». Anche il Malcantone tornerà in campo mercoledì prossimo (19 febbraio), a Cornaredo contro il Lugano U21.

AMICHEVOLI COLLINA D’ORO: Collina d’Oro-Cademario 6-0, Rapid Lugano-Collina d’Oro 1-2, Collina d’Oro-Malcantone 1-1, Collina d’Oro-Arbedo (19 febbraio), Collina d’Oro Vedeggio (27 febbraio).

AMICHEVOLI MALCANTONE: Paradiso-Malcantone 3-0, Collina d’Oro-Malcantone 1-1, Lugano U21-Malcantone (19 febbraio), Malcantone-Ligornetto (22 febbraio), Morazzone-Malcantone (26 febbraio), Taverne 2LI-Malcantone (29 febbraio).

Leggi anche questi...