Amichevoli, due minuti a inizio ripresa sono fatali al Basilea: lo Stoccarda ne approfitta e si aggiudica il duello in terra iberica

scritto da Claudio Paronitti

Il secondo test amichevole dell’inverno del Basilea è terminato con una sconfitta contro lo Stoccarda, aggiudicatosi il duello grazie a un avvio di ripresa sprint

Davanti ai 150 spettatori presenti al La Quinta Football Fields, i rossoblù hanno proposto tanta lotta e un ritmo alto, ma zero reti. Questo è il riassunto dei primi quarantacinque minuti di gioco.

A inizio ripresa, invece, due minuti di amnesia hanno consentito ai tedeschi di andare a segno con Nico Gonzalez al 49′ e Hamas Al Ghaddioui al 51′. Questi punti sono infatti risultati decisivi ai fini del punteggio finale (2-0).

Anche se i renani non hanno fornito la prestazione positiva del primo incontro amichevole contro il Fortuna Düsseldorf, ci sono stati diversi aspetti da mantenere e di cui fare tesoro. Giovedì i vice-campioni svizzeri in carica affronteranno i rumeni dell’FCSB nella terza e ultima fatica del ritiro iberico.

(nella foto, in secondo piano: Luca Zuffi in azione nel duello perso con lo Stoccarda – © FreshFocus/FC Basel 1893)

Leggi anche questi...