Il Neuchâtel Xamax ha concluso la sua preparazione invernale disputando un quarto incontro amichevole contro i vicini di casa del La Chaux-de-Fonds

I rossoneri – nona forza del campionato di Raiffeisen Super League al termine del girone d’andata – si sono largamente imposti sulla formazione che milita nel Gruppo 1 di Prima Lega Classic con il risultato finale di 10-0 (4-0). Questa la sequenza delle reti: 4′ Léo Farine, 22′ Maren Haile-Selassie, 25′ Léo Seydoux. 37′ Liridon Mulaj, 52′ Taulant Seferi, 75′ Yannis Tafer, 79′ Taulant Seferi, 80′ Maren Haile-Selassie, 83′ Maren Haile-Selassie, 84′ Yannis Tafer.

Come riporta il sito web ufficiale del club neocastellano, il tecnico Joël Magnin ha apprezzato la professionalità e la voglia con cui i suoi giocatori hanno affrontato la partita. Da segnalare che dodici elementi che hanno accumulato un minutaggio sufficiente nel corso dei primi tre test di gennaio sono stati tenuti a riposo. Nello specifico, si è trattato di Laurent Walthert, Matthias Minder, Igor Djurić, André Luís Neitzke, Arbenit Xhemajli, Mike Gomes, Janick Kamber, Geoffroy Serey Dié, Thibault Corbaz, Samir Ramizi, Gaëtan Karlen e Raphaël Nuzzolo.

Sabato sera, sul terreno sintetico dello Stade de la Maladière andrà in onda il primo scontro ufficiale del nuovo anno solare: l’avversario di turno sarà il Servette.