Nella sua quarta e ultima partita amichevole della sua preparazione, il San Gallo ha replicato il successo sull’Ostenda, andando a espugnare il campo dell’Union Berlino dello svizzero Urs Fischer

Allo Stadion an der Alten Försterei, davanti a una discreta cornice di pubblico (3’578 i presenti), i biancoverdi hanno avuto la meglio su una squadra che il giorno precedente si era inchinata in rimonta al Lipsia nel primo turno del girone di ritorno (3-1).

I ragazzi guidati da Peter Zeidler hanno deciso il confronto grazie ai punti siglati da Ermedin Demirović al 12′ e Cedric Itten al 58′. Il momentaneo pareggio è stato iscritto da Anthony Ujah al 30′.

A una settimana dalla ripresa ufficiale delle ostilità, i giocatori sangallesi hanno dunque concluso in maniera positiva la loro fase preparatoria. Il Lugano, primo avversario di Raiffeisen Super League, è avvisato: il San Gallo intende confermare le ottime sensazioni della prima parte di stagione.

(nella foto, a destra: il difensore del San Gallo Yannis Letard, in azione nel test amichevole andato in onda nella capitale tedesca – © 1. FC Union Berlin)