Dopo essere usciti dal campo con una sconfitta nei primi due appuntamenti invernali (3-6 contro l’Ingolstadt e 2-3 contro il Bayer Leverkusen), il San Gallo ha disputato il terzo e ultimo test nel suo ritiro di La Manga

I ragazzi guidati da Peter Zeidler hanno affrontato i belgi dell’Ostenda, attuale quattordicesima e terzultima forza del campionato di Jupiler Pro League. Questa volta, al contrario di quanto accaduto nei primi 180 minuti preparatori, i biancoverdi hanno conquistato un successo.

Dal punto di vista del risultato, la partita è però iniziata in maniera negativa per gli svizzero-orientali, trovatisi a rincorrere l’avversario già dopo 3 giri d’orologio. Al punto di Idrissa Sylla ha immediatamente risposto Jérémy Guillemenot, a segno al 7′. La prima frazione è terminata con il minimo vantaggio giallo-rosso-verde. Autore del secondo punto Fashion Sakala al 39′.

Nel corso della ripresa, la terza classificata di Raiffeisen Super League dopo 18 turni ha deciso la sfida a proprio favore tra l’84’ e l’86’ con i gol siglati da André Ribeiro e Lukas Görtler.

(nella foto: un istantanea del match tra biancoverdi e giallo-rosso-verdi – © KV Oostende)