Amichevoli internazionali, la Nazionale Svizzera femminile costretta a rinunciare a tre giocatrici per i test di preparazione con l’Austria

scritto da Claudio Paronitti

In vista dei prossimi eventi in calendario, la rosa della Nazionale Svizzera femminile sarà costretta a rinunciare all’apporto di tre calciatrici

Come rende noto l’ASF sul proprio sito web ufficiale, per le partite internazionali in programma il 6 e il 10 marzo contro l’Austria, l’allenatore della Nazionale femminile Nils Nielsen deve fare a meno dei tre pilastri Lia Wälti, Luana Bühler e Malin Gut. Le tre giocatrici della selezione maggiore sono costrette a dichiarare forfait per le sfide per infortunio.

La capitana della squadra Lia Wälti salta il camp a Marbella a causa di un infortunio al tendine posteriore del ginocchio. Non si sa ancora per quanto tempo la centrocampista dell’Arsenal sarà indisponibile.

Luana Bühler si è invece infortunata al tendine rotuleo. Il difensore del TSG Hoffenheim sarà indisponibile per quattro settimane.

Tra le giocatrici indisponibili figura anche Malin Gut, regista del Grasshopper Club. La 19enne argoviese si è rotta i legamenti in campionato e tornerà a disposizione fra 6-8 settimane.

Convocate Marilena Widmer e Melanie Müller

A causa di questi infortuni, Nils Nielsen ha convocato Marilena Widmer (Young Boys/15 selezioni/1 rete) e Melanie Müller (Lucerna/11/1), le quali erano già state convocate lo scorso mese di gennaio per la partita disputata a Malta e terminata 2-2.

(nella foto, da sinistra: Lia Wälti, Luana Bühler e Malin Gut – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...