Amichevoli, la presentazione di Sementina-Lugano: primo test ufficiale per i bianconeri contro i Campioni di 3ª Lega

scritto da Claudio Paronitti

Nel tardo pomeriggio di domani, presso il Campo all’Isola di Sementina, la squadra locale del Sementina e il Lugano daranno vita alla prima partita amichevole in vista della prossima stagione agonistica

Come accaduto due anni or sono, le due formazioni si ritrovano di fronte per dare avvio alla serie di test estivi. Il precedente, andato in onda il 1° luglio 2017, vide i bianconeri imporsi nettamente (8-1) sui bellinzonesi, i quali calarono tuttavia solamente negli ultimi venti minuti di gara. Dopo un primo tempo chiuso sul 2-1, i ragazzi allora guidati da Pierluigi Tami dovettero attendere il 72′ (e il punto di Davide Mariani) per iniziare la goleada.

Le due formazioni si ritroveranno dunque di nuovo faccia a faccia a partire dalle ore 18:00 di domani, domenica 23 giugno 2019. Per il Sementina di mister Angelo Di Federico il match risulterà un ottimo punto d’inizio in vista della prossima annata, che vedrà i sopracenerini distinguersi in Seconda Lega Regionale.

Il confronto darà anche alcune indicazioni al tecnico luganese Fabio Celestini, il quale, per ora, sta lavorando con una rosa ampia. Tra rientri dai prestiti e calciatori vicini ai saluti, una scrematura futura sarà inevitabile. Ma questa è musica del futuro. Il presente racconta di un derby che avrà luogo sotto la calura estiva. Le previsioni meteo non danno tregua. La bella stagione che tutti noi attendiamo con impazienza comincerà proprio domani…

Leggi anche questi...