AMICHEVOLI: Tando e Dascoli stendono il Ravecchia. Il commento di mister Dos Santos

scritto da Roberto Colombo

Secondo ko consecutivo per il Ravecchia, ma mister Dos Santos fa i complimenti all’avversario: «Hanno un buon giro palla e sono organizzati, per me faranno bene»

BELLINZONA – Prima amichevole e prima vittoria per l’Ascona di Victor Dos Santos che si è imposto 2-0 in casa del Ravecchia, alla sua seconda sconfitta consecutiva dopo quella di giovedì scorso rimediata contro il Locarno(5-2). La gara è stata decisa dalle reti di Zola Tando e Claudio Dascoli, quest’ultimo un giocatore non ancora ufficialmente tesserato e ancora in prova con i biancoblu.

A fine gara le parole di mister Dos Santos dell’Ascona: «Abbiamo giocato una gara discreta senza spingere al massimo, diciamo a un ritmo da preparazione, stiamo ancora lavorando tanto sul piano atletico e i ragazzi oggi avevano le gambe un po’ pesanti. Dobbiamo ancora migliorare in molti aspetti».

E ancora: «Il Ravecchia mi ha fatto una buona impressione, sono una squadra bene organizzata e competitiva. Hanno dimostrato un buon giro palla e secondo me possono fare bene nel girone di ritorno. Complessivamente credo che entrambe le squadre abbiano fatto un buon allenamento». Ed infine: «Aggiungo, e mi fa piacere vedere, che i miei ragazzi sono ansiosi di ricominciare il campionato e la competizione vera: in settimana lavorano con tanta voglia, grinta e determinazione. Siamo consapevoli che dovremo superare delle difficoltà, ma siamo qui per farlo».

AMICHEVOLI ASCONA: Ravecchia-Ascona 0-2, Semine-Ascona (14 febbraio).

AMICHEVOLI RAVECCHIA: Ravecchia-Camorino 5-0, Locarno-Ravecchia 5-2, Ravecchia-Ascona 0-2, Ravecchia-Giubiasco (16 febbraio), Gnosca-Ravecchia (19 febbraio).

Leggi anche questi...