Amichevoli: Vallemaggia e Arbedo quasi pronte per fare sul serio, bene il Locarno

scritto da Roberto Colombo

Tra le squadre di Terza Lega sorrisi per Moesa, Carassesi e Claro, da rivedere la difesa del Lusiadas

Sette le partite amichevoli giocate ieri, con le squadre di Seconda e Terza Lega quasi pronte per la ripresa dei rispettivi campionati (primo weekend di marzo). Buonissimo pareggio per il Locarno, 2-2 contro il Sementina. La squadra di mister Frigomosca è la grande favorita per la vittoria finale del Gruppo 3 di Quinta Lega e, dopo aver vinto (sempre in amichevole) contro Riva, Leventina e Monte Carasso sembra già essere in forma per i primi impegni ufficiali: mercoledì 13 marzo ottavi di finale di Coppa Ticino contro l’Agno e venerdì 15 marzo 1ª giornata del girone di ritorno contro il Moesa. I blancos torneranno in campo questo venerdì contro il Gordola (amichevole) e poi il 5 marzo contro i Verzaschesi (amichevole).

Mercoledì 6 marzo Vallemaggia e Arbedo si ritroveranno una di fronte all’altra per il recupero della 12ª giornata del girone di andata, intanto dalle due amichevoli giocate ieri sono arrivate buone indicazione sia per mister Patrick Donghi che per mister Manuel Rivera: il Vallemaggia ha superato 3-0 il Riarena, mentre l’Arbedo ha vinto 3-2 contro il Semine. Entrambe le squadre torneranno in campo domani sera: il Vellemaggia in trasferta a Verscio, i biancorossi andranno invece a fare visita al Taverne.

Ancora una vittoria per il Moesa di Jeremy Pfisterer che, dopo i successi contro Canobbio e Lusiadas (con in mezzo la sconfitta contro il Cadenazzo), ieri ha superato con un netto 3-0 gli Azzurri. Bene anche i Carassesi al loro terzo successo nelle cinque amichevoli sin qui disputate: la squadra del neo tecnico Colatrella si è imposta 4-2 sugli Allievi A Coca Cola del Bellinzona. In precedenza i biancoverdi avevano vinto contro gli Azzurri e il Codeborgo, pareggiato con gli Allievi A del Goal e perso 2-1 contro l’Ascona. L’1 marzo i Carassesi ospiteranno il Losone. Segali positivi anche per il Claro di Paolo Togni che ha vinto con un pirotecnico 6-5 l’amichevole contro il Lusiadas. Prima dell’inizio del campionato i rossoblù dovrebbero disputare altre due partite di allenamento contro il Gnosca e contro il Team Riviera, ma entrambe le gare sono ancora da confermare. Infine, bella vittoria del Camorino per 3-1 contro il Moderna.

Leggi anche questi...