Andrea Alaimo: i conti con la sfortuna

scritto da Riccardo Vassalli

Da un’idea di Claudio Paronitti, che ha analizzato con professionalità i singoli del FC Lugano, prosegue oggi un appuntamento quotidiano che ci consentirà di prendere in esame i giocatori del FC Mendrisio.
Non vi sarà un ordine preciso con il quale saranno “giudicati” i 22 giocatori e l’allenatore della squadra che disputa il campionato di 1^ Lega. La rubrica sarà curata da Davide Perego e Riccardo Vassalli che si sono occupati anche della stesura delle statistiche relative alle prime 14 partite di campionato. La 17esima puntata è dedicata al giovane Andrea Alaimo.

Andrea Alaimo è stata la scommessa estiva del Mendrisio di Roberto Gatti. Giunti al giro di boa, i momò devono fare i conti con la sfortuna che si è inserita nel rapporto tra il giovane esterno e il sodalizio biancorossonero.
Tornato a Balerna alla ricerca di miglior fortuna e per tentare di ripetere la strepitosa stagione passata, Alaimo lascia il Comunale con un bottino di 206′ minuti complessivi racchiusi in 5 presenze. Poi, la sfortuna si abbatte sulla strada di Andrea: un noioso e lungo infortunio lo costringono a restare fuori nell’ultima metà di stagione.

Due le presenze dal primo minuto, tre quelle da subentrato. Nei minuti avuti a disposizione Alaimo ha saputo reggere l’impatto con la categoria sfiorando anche la rete nella gara contro il Seefeld.
Dotato di un dinamismo adatto per la categoria, Andrea saprà sfruttare a suo favore l’esperienza in più guadagnata a Mendrisio al suo ritorno a Balerna.

Per aver retto il balzo di due categorie, e per l’impegno profuso quando schierato il voto di metà stagione di Andrea Alaimo raggiunge il 6.

Partite giocate: 5
Minuti: 206
Reti: 0

Convocazioni: 7
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Sostituito: 2
Entrato dalla panchina: 3

PUNTATE PRECEDENTI
ANDREA CATALDO
GERICO ZARA
MICHEL SARR
MATTEUS SENKAL
MATTEO ARNABOLDI
ANDREA AZZOLIN
GIONA MAZZETTI
FLORIAN MAIER
MATEO BOSNJAK
GABRIELE MASCAZZINI
MARTIN VINATZER
DANIEL GARETTO
GIANLUCA PUSTERLA
AXEL DE BIASI
NICOLA SALERNI
ANDREA OPIPARI

Leggi anche questi...