Ieri si è ufficialmente chiuso il “mercato” delle leghe amatoriali calcistiche svizzere. Le squadre desiderose di rimpiazzare i partenti oppure semplicemente di rimpolpare la propria rosa, hanno avuto tempo fino al 28.02.2018.

I dirigenti del FC Agno, compagine che attualmente è al comando del campionato di quinta lega gruppo due ed è approdata ai quarti di finale di Coppa Ticino, hanno sfruttato la pausa invernale per ritoccare il proprio organico con pedine di spessore che daranno sicuramente man forte ai biancorossi a raggiungere gli obiettivi stagionali.

A sposare l’ambizioso progetto del FC Agno sono stati Mattia Picariello, classe 1995, proveniente dal AC Malcantone; Faillace Marco, classe 2000, Andreas Antonio Valencilla, classe 1993 ed Eloy Iglio, classe 1992 tutti e tre provenienti dall’A.S. Sessa; Savo Popovic, classe 1995, proveniente dal FK Borac-Osinja compagine Bosniaca; Roberto Mona, classe 1997, proveniente dall’A.S. Breganzona e infine si evidenzia il ritorno dal Brasile di Odirlei Gaspar, classe 1981, giocatore a tutti noto e con un passato importante in Super e Challenge League svizzera.

Inoltre, i giovani promettenti proveniente dal settore allievi ABC, Amos Cavagna, Benito Salvadore e Stefano Dotesio si sono aggregati in modo stabile con la prima squadra.

A completare la squadra si è aggiunto Manuel Pescia giovane promettente, classe 1997, proveniente dall’AC Lema, che insieme al nuovo allenatore dei portieri Giacomo “Jack” Brichetto, completa il reparto degli estremi difensori.

Si rileva infine che solo due giocatori hanno lasciato la squadra per accasarsi altrove per motivi sportivi: Juan Rosa ha infatti firmato con l’AC Malcantone di Cio Monti e Aleksandar Misanovic ha voluto sposare la causa del FC Bioggio.

L’innesto dei nuovi giocatori e il ritorno dopo lungo infortunio di Stefano Bonanno, arrivato ad inizio stagione dal Vedeggio Calcio, daranno modo a Mister Peverelli di ridisegnare la squadra e saranno sicuramente importanti rinforzi per poter confermare quanto di buono è stato mostrato durante il corso della prima metà di stagione.

Condividi!
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Whatsapp