ASF, il direttore tecnico Pierluigi Tami conferma: «Entro la fine di febbraio vogliamo rendere noto lo staff del dopo-Europei»

scritto da Claudio Paronitti

Il direttore tecnico delle selezioni nazionali rossocrociate Pierluigi Tami ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione concernente i colloqui per il rinnovo del contratto di Vladimir Petković e del suo staff tecnico

Nonostante le indiscrezioni raccontano di un annuncio imminente, il dirigente elvetico è un po’ più cauto, pur confermando che «l’obiettivo è comunicare entro la fine del mese di febbraio i membri dello staff tecnico che guideranno il gruppo dopo la conclusione dei Campionati Europei». Come riporta il Blick, il dado sembra comunque tratto e il commissario tecnico fino al 2022 sarà ancora il 56enne bosniaco.

Tra i temi sui quali ci si è chinati nel corso della conferenza stampa, vi è l’identificazione dei giocatori con la Patria: «Non conta ciò che si dice, ma ciò che si fa. Chi vuole cantare l’inno, lo può contare. Chi non vuole, invece, non è obbligato. È sul campo che mostrano la loro identità».

Anche in fatto di comunicazione occorre un miglioramento. A tal proposito, Tami asserisce che «vogliamo sforzarci di più nei rapporti con la stampa e i social media. Abbiamo assunto nuove figure, intendiamo essere attivi su Facebook e Twitter. Abbiamo anche prodotto dei video per mostrare di più della Nazionale».

Leggi anche questi...