ASF, il massimo organo calcistico elvetico ha nominato ufficialmente un nuovo responsabile della comunicazione

scritto da Claudio Paronitti

Adrian Arnold – © football.ch

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web ufficiale, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha reso noto di aver nominato un nuovo responsabile della comunicazione

Il 1° febbraio 2020, Adrian Arnold assumerà la direzione della comunicazione dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) e diventerà anche membro della direzione. Con il suo inserimento, l’ASF occuperà il posto rimasto ultimamente vacante nel settore della comunicazione, che sarà ristrutturato e ulteriormente professionalizzato nell’ambito di un processo di riforma.

«Con Adrian Arnold, siamo contenti di aver acquisito un comunicatore esperto di eventi politici e sportivi nazionali e internazionali con una vasta rete di contatti», ha spiegato Dominique Blanc, Presidente centrale dell’ASF, commentando la nomina di Arnold.

Il 46enne ha studiato Giurisprudenza e ha lavorato per vent’anni come corrispondente per la televisione svizzera tedesca (SRF) anche nel Palazzo federale e come direttore dello studio SRG a Parigi e Berlino. Arnold ha anche giocato a calcio, in Prima Lega con l’FC Raron e in Seconda Lega con l’FC Brig. In gioventù, è stato membro della rosa allargata delle selezioni giovanili svizzere.

«Non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Da tempo, il calcio e le squadre nazionali hanno avuto più di un semplice significato sportivo. Si tratta anche di identificazione e integrazione. L’importanza socio-politica è grande e di conseguenza, la comunicazione trasparente e di successo tra l’ASF, i partner, i media e il pubblico è fondamentale», ha commentato Adrian Arnold sulla sua nuova funzione.

Leggi anche questi...