AUS-1, un trio svizzero-tedesco sta guidando il WS Wanderers a un avvio di stagione storico e da urlo

scritto da Claudio Paronitti

Pirmin Schwegler (a sinistra) – © Western Sydney Wanderers FC

Nell’anticipo della 2ª giornata di Hyundai A-League il Western Sydney Wanderers ha espugnato il campo del Melbourne Victory, inanellando il secondo successo consecutivo e scrivendo una bella pagina di storia

Al Marvel Stadium di Melbourne, davanti a 17’231 spettatori, i rossoneri hanno deciso la contesa a proprio favore grazie a due prodezze individuali, entrambe giunte nella ripresa, ad opera dell’australiano Keanu Baccus e del germanico Alexander Meier, a segno ai minuti 54 e 62. I padroni di casa hanno accorciato le distanze con il penalty trasformato al 72′ dal finlandese Ola Toivonen. La rimonta non si è tuttavia concretizzata e i ragazzi guidati dal tedesco Markus Babbel, ex tecnico del Lucerna, si sono così imposti con il risultato finale di 2-1, lo stesso punteggio con il quale avevano approcciato la stagione domenica scorsa (in casa contro i Central Coast Mariners). È la prima volta nella storia che il WS Wanderers si aggiudica le prime due uscite ufficiali della stagione.

La nuova squadra degli svizzeri Daniel Lopar e Pirmin Schwegler, tutti e due titolari inamovibili e lodati assai dai propri tifosi per l’atteggiamento positivo, è ora attesa da un test decisamente affascinante. Sabato prossimo, tra le mura amiche, affronteranno il Sydney FC in un derby che si annuncia già sin d’ora infuocato.

Leggi anche questi...