Basilea: 2-0 a Mosca e ora “crederci”!

scritto da Pier Luigi Giganti

Il Basilea fa un passo importantissimo verso la qualificazione ai sedicesimi di Champions League. I rossoblù di Wicky espugnano con estrema facilità la VEB Arena di Mosca imponendosi per 2-0 sul CSKA.I russi offrono una prova incolore, la formazione svizzera è padrona del campo e merita in lungo e in largo i tre punti. La vittoria renana matura grazie alla rete di Xhaka al 29’ con una meravigliosa botta da fuori area e al raddoppio del neo-entrato Oberlin allo scoccare del 90’. Prima del punto del definitivo 2-0 lo stesso giocatore di origine camerunese ha un altro paio di occasioni per segnare, ma grazia in entrambi i casi Akinfeev.

I rossoblù non hanno praticamente mai rischiato nulla in fase difensiva dove i tre centrali difensivi – Akanji, Suchy e Balanta – non hanno fatto passare praticamente nulla.

A seguito della contemporanea vittoria del Manchester United sul Benfica per 1-0 gli svizzeri sono al secondo posto del girone a tre punti di distacco della capolista inglese ma con un margine di tre lunghezze sul CSKA e addirittura di sei sul derelitto Benfica.

Leggi anche questi...