Basilea, il boss Burgener sulle dimissioni di Streller: “Forse avrebbe fatto meglio ad attendere una comunicazione ufficiale…”

scritto da Claudio Paronitti

Bernhard Burgener, Presidente del Basilea – © FreshFocus/sport.ch

Nelle ultime ore le dimissioni di Marco Streller da direttore sportivo del Basilea sono state un caldo tema di discussione

Ora, per provare a chiudere questo cerchio e cercare di aprirne un altro, tocca al Presidente rossoblù Bernhard Burgener dire la sua. Il boss renano lo ha fatto in un’intervista rilasciata al SonntagsBlick.

“Forse avrebbe fatto meglio ad attendere una comunicazione ufficiale da parte della società. Trovo però infelice che dei ragazzi sui quali poneva totale fiducia abbiano deciso di delegittimarlo, consegnando ai media le notizie interne”, ha asserito il patron basilese riguardo l’addio di Streller, arrivato inizialmente con un SMS inviato a tutti.

“Ho sempre letto che Marco Streller non voleva come allenatore né Marcel Koller né Raphael Wicky e che era in continuo contatto con Patrick Rahmen. Ciò non rispecchia la realtà: le decisioni sono state prese in totale accordo tra di noi”.

Per il ruolo di direttore sportivo “stiamo cercando un profilo che faccia da collante tra squadra e società, che riesca a portare la sua competenza sportiva. Concretamente, a oggi, non posso essere io la persona giusta”, prosegue Burgener, il quale pone infine gli obiettivi per la prossima stagione: “Vogliamo qualificarci per la fase a gironi di una competizione europea. E giocare per il titolo fino alla fine…”.

Leggi anche questi...