Basilea, la disavventura accaduta la sera prima al tecnico Marcel Koller non ha frenato la marcia rossoblù a Pully

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea ha superato il Pully per 4-1 nel primo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera giocando per tutta la ripresa in inferiorità numerica

Sul terreno della formazione di Seconda Lega i rossoblù si sono portati in vantaggio con Kevin Bua al 17′, prima di subire la rete del pareggio al secondo minuto di recupero della prima frazione. Autore del gol Yannick Favre su calcio di rigore, causato da Raoul Petretta, il quale è stato espulso costringendo i suoi compagni a disputare la seconda frazione con l’uomo in meno. La differenza di categoria si è tuttavia fatta sentire, perché i renani hanno colpito altre tre volte – con Valentin Stocker (al 49′), ancora Kevin Bua (all’81’) e Samuele Campo (all’87’ dagli 11 metri) – conquistando il biglietto per il secondo turno.

La vigilia della sfida è stata turbata dall’incidente in bicicletta che ha coinvolto il tecnico Marcel Koller. Nella serata di venerdì, il 58enne allenatore è caduto dal veicolo alla velocità di circa 40 km/h, come riporta il Blick, ferendosi alla parte sinistra del corpo. In particolare, la spalla ha «avuto la peggio». Il casco indossato dal condottiero basilese ha evitato guai peggiori: «Se non lo avessi avuto, sarebbe potuta andare molto, ma molto peggio», le parole di Koller, trasportato e rilasciato poco dopo. Un’operazione potrebbe rendersi necessaria. Di conseguenza, non è dato sapere se egli potrà tornare a dirigere i suoi ragazzi da bordo campo nella trasferta di Neuchâtel contro lo Xamax.

Leggi anche questi...