Basilea-Vitesse, Koller: “Le vittorie infondono fiducia”

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller (al centro) e Silvan Widmer (a destra), nella conferenza stampa pre-Vitesse – © Twitter FC Basel 1893

Il Basilea si giocherà stasera l’accesso ai playoff di UEFA Europa League. Per farlo basterà non perdere contro il Vitesse Arnhem

La partita – che verrà trasmessa in diretta e in esclusiva sui canali di Teleclub Sport – inizierà alle 20:00 in un “St. Jakob-Park” pronto a supportare i propri beniamini.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico Marcel Koller è stato accompagnato da Silvan Widmer. Entrambi hanno affermato come non bisogna adagiarsi dopo il successo in Olanda.

“Vogliamo qualificarci per i playoff – dichiara il 57enne allenatore renano -. Dovremo essere in grado di sfruttare le debolezze dei nostri avversari e cercare di non pensare al risultato dell’andata”.

“Per me è importante mantenere il possesso della palla – continua il condottiero basilese -. Alla fine, però, a contare sarà il risultato. Contro il Sion abbiamo avuto una percentuale minore, ma siamo riusciti a vincere”.

“Nel fine settimana il Vitesse ha vinto 5-1: è una vittoria che ha dato sicuramente morale. Anche noi abbiamo vinto tre volte di fila, aumentando la fiducia nei nostri mezzi”.

Dal canto suo, il laterale destro è pronto alla battaglia: “Mi sento sempre meglio incontro dopo incontro. Per me, ogni partita è importante per poter tornare al 100% della forma”, le parole del numero 5 rossoblù.

Leggi anche questi...