Basilea-Zurigo, Koller: “Loro hanno fatto il pieno di fiducia, noi dobbiamo riconquistarla”

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller, nella conferenza stampa pre-Zurigo – © Twitter FC Basel 1893

Il Klassiker del calcio svizzero si avvicina a grandi passi. Basilea e Zurigo incroceranno le armi nel pomeriggio di domani in un St. Jakob-Park caldo e pronto a sostenere i propri beniamini

Il tecnico rossoblù Marcel Koller e i suoi ragazzi sono “focalizzati sulle ultime due partite dell’anno. Dopo la sconfitta con lo Young Boys il gruppo si è confrontato, discutendo su ciò che non è funzionato. È stato uno scambio costruttivo, e lo si è notato negli allenamenti immediatamente successivi, i quali sono risultati intensi sotto tutti i punti di vista”.

“La squadra si è preparata, aumentando l’intensità nei contrasti, un aspetto positivo, perché dobbiamo riconquistare la fiducia persa. Una fiducia che i nostri avversari hanno incamerato nei loro mezzi, grazie anche alla partecipazione all’Europa League. Il nostro obiettivo sarà lo stesso delle ultime giornate: giocare con diversi sistemi all’interno di una stessa sfida. A volte ciò che viene scritto su di noi è positivo, a volte negativo. Siamo professionisti, dobbiamo coesistere con le critiche e, nel contempo, concentrarci sul nostro lavoro”, la chiusura del 58enne allenatore renano.

Leggi anche questi...