BCL, 15ª giornata: in rampa di lancio, il Losanna vuole scappare, ma il Grasshopper non intende veder aumentato il gap

scritto da Claudio Paronitti

Tra la serata odierna e il pomeriggio di domenica si disputerà la 15ª giornata del campionato di Brack.ch Challenge League con un duello a distanza tra le due formazioni che si issano sui gradini più alti del podio

L’anticipo del turno avrà luogo alle ore 20:00 odierne allo Stade Olympique de la Pontaise. Il Losanna capolista ospiterà il Wil terzo, ma privo di tre elementi squalificati, con il chiaro obiettivo di aggiungere altri tre punti al suo già ricco carniere. L’immediata inseguitrice, il Grasshopper, scenderà in campo solamente alle ore 16:00 di domenica sul terreno amico del Letzigrund contro l’Aarau. Se i pronostici verranno rispettati, il gap tra le due compagini rimarrà di 4 punti. Attenzione però alle sorprese, in particolare per quel che concerne il sempre imprevedibile gruppo argoviese.

Il resto del programma prevede gli scontri di bassa classifica tra Chiasso e Stade-Lausanne-Ouchy e tra Sciaffusa e Vaduz, entrambi previsti per il tardo pomeriggio di sabato. Una situazione un po’ più tranquilla è quella che vivranno a partire dalle ore 15:00 di domenica Winterthur e Kriens, rispettivamente quarta e quinta forza attuale della serie cadetta.

Leggi anche questi...