BCL, 17ª giornata: il Chiasso vuole giocare il ruolo di terzo incomodo nell’infinito duello stagionale tra GC e LS

scritto da Claudio Paronitti

Alle ore 20:00 di domani, venerdì 6 dicembre 2019, prenderà avvio la 17ª e penultima giornata del campionato di Brack.ch Challenge League, che terminerà poi nel tardo pomeriggio di domenica

La sfida sul terreno sintetico del LIPO Park tra Sciaffusa e Aarau darà il via a questa tornata di gare e avrà un osservatore parecchio interessato. Davanti agli schermi, e collegato sulle frequenze di Teleclub Zoom, ci sarà il Chiasso, che domani ospiterà il Grasshopper e che, già prima di scendere in campo, saprà quanti punti di distanza ci saranno con i ragazzi guidati da Murat Yakin, che dovrà rinunciare a sciorinare consigli da bordocampo in quanto punito con un turno di sospensione a causa del quarto cartellino giallo ricevuto in stagione.

I rossoblù avranno intenzione di giocare il ruolo di terzo incomodo nella sfida tra le Cavallette e il Losanna, impegnato il giorno successivo tra le mura amiche contro il Vaduz. Qualora i ticinesi riuscissero a compiere l’impresa di frenare le ambizioni dei biancoblù, i protetti di Giorgio Contini potranno approfittarne e conquistare nel contempo il titolo di Campione d’inverno con un turno d’anticipo.

Chiudono il programma gli incontri tra Kriens e Wil (sabato) e tra Winterthur e Stade-Lausanne-Ouchy (domenica).

Leggi anche questi...