BCL: al “Riva IV” un Servette mai così forte e motivato

scritto da Redazione

Sarà un Servette completamente diverso dalla fisionomia della scorsa stagione, quello che vedremo arrivare al “Riva IV” domani pomeriggio.

Sulla strada dei ginevrini – vittoriosi ad Aarau per 2-0 – ci sarà il Chiasso che dalla prima uscita con il Vaduz ne è uscito in fiducia nonostante il risultato avverso. Al Brügglifeld, il nuovo allenatore del Servette, Alain Geiger, ha presentato 6/11esimi al debutto in maglia granata: Routis (ritorno alle origini con goal), Rouiller, Cognat, Schalk, Maccoppi (un ex particolarmente atteso dal pubblico della tribuna) e Severin. Tra i già presenti nella rosa della stagione 2017-18 hanno fatto specie le presenze in panchina di Chagas e Dalibor Stevanovic. Considerate le assenze per infortunio di Miroslav Stevanovic, Alphonse, Cespedes e Sarr si può affermare che potenzialmente questa squadra sembra molto migliorata rispetto a quella con la quale Meho Kodro aveva iniziato la scorsa stagione. Il confronto tra Chiasso e Servette di queste ultime stagioni è sempre stato particolarmente incerto con risultati in bilico fino allo scadere ed incertezza a partire dal pronostico. I ginevrini sono partiti nel pomeriggio per il Canton Ticino e passeranno la notte a Lugano. Sabato mattina è stato previsto un piccolo risveglio muscolare: non sembra al momento possibile il recupero di qualche infortunato e non sembra nemmeno essere cambiata la posizione di Willie Barbosa, non convocato per la gara inaugurale in terra argoviese.

Chiasso-Servette (sabato 28 ore 20.00) è un classico del campionato svizzero: le due società si sono affrontate 70 volte considerando i campionati di LNA tra il 1948 ed il 1993 e di Challenge League tra il 2006 ed il 2018. Il Servette ha vinto 14 volte nelle 35 trasferte in Ticino con un bilancio di poco migliore rispetto a quello delle sconfitte (13). Tuttavia, per confortare i ticinesi vi è un dato interessante: il Servette ha battuto il Chiasso solo due volte nelle ultime dieci. Sono stati infatti 7 i pareggi ed uno solo il confronto vinto dal Chiasso nell’aprile del 2018 quando i grenats erano oramai in piena crisi dopo l’esonero di Kodro e l’arrivo di Dimic.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Sven Wolfensberger coadiuvato da Guillaume Maire, Pascal Hirzel e Vladimir Ovcharov.

Nel Chiasso dovrebbero mancare Chitchanok e Guerchadi mentre Carvalho è in attesa del transfer, al contrario di Martignoni che potrebbe invece essere tra i convocati dopo aver saltato per motivi burocratici la gara di settimana scorsa contro il Vaduz.

Leggi anche questi...