BCL – Brutto KO del Chiasso – sconfitto in casa dall’Aarau

scritto da Luigi Nappi

In vantaggio fino all’88’, il Chiasso si fa rimontare e poi battere in zona cesarini.

Chiasso – Aarau 2 : 3 (1 : 1)

Reti: 17′ Josipovic 1:0, 36′ Maierhofer 1-1, 76′ Batista, 88′ Zverotic 2:2, 92′ Almeida 2:3.

Chiasso: Mossi; Monighetti, Ajeti, Martignoni; Kabacalman (69′ Guidotti), Bahloul (71′ Belometti), Charlier, Malinowski (87′ Adamczyk); Padula, Milinceanu (57′ Batista), Josipovic.

Aarau: Nikolic; Leo, Bürgy, Obexer; Jäckle, Zverotic, Misic (61′ Tasar), Perrier (80′ Liechti), Obexer, Peralta; Schneuwly (69′ Almeida), Maierhofer (94′ Hammerich).

Note: Riva IV, 600  spettatori. Arbitro: Lukas Fähndrich. Chiasso privo di Rey e Lurati (inf), Guerchadi, Gennari, Iberdemaj (non convocati). Aarau senza Frontino, Karanovic, Deana, Thaler, Fillion Rossini e Schindelholz (inf.) ,

Ramadani,  Mehidic e Pepsi ( non convocati). Ammoniti: 8′ Jäckle, 48′ Obexer, 63′ Perrier,90′ Moni

Brutta, anzi bruttissima sconfitta del Chiasso. In vantaggio fino a pochi minuti dal fischio finale, si è visto dapprima raggiungere all’88’ da una rete segnata di testa da Zverotic e poi nei minuti di recupero è arrivata la rete decisiva ad opera di Almeida, lesto da pochi passi dalla porta del Chiasso a spedire in rete una respinta del portiere Mossi .

Una battuta d’arresto che purtroppo non ci voleva per la compagine ticinese. Bisogna però subito sottolineare che gli ospiti non hanno rubato nulla, padroni del campo per la maggior parte della partita, sfortunati anche con una traversa colpita e alcune ghiotte occasioni mancate, questi 3 punti vanno con merito alla compagine argoviese.

Il Chiasso può recriminare di non essere riuscito a tenere il vantaggio fino alla fine della partita, almeno un punto lo si poteva portare a casa. Invece è arrivata la cocente sconfitta, che farà meditare in casa chiassese; a fine partita bocche cucite con il  silenzio stampa.

Le reti rossoblù portano la firma di Josipovic, vero goleador del Chiasso e di Batista, che con il suo goal aveva portato in vantaggio i padroni di casa per 2 a 1, ma alla fine non è bastato. Ora bisogna rialzare subito la testa, sabato 10 novembre prossimo impegno con  la trasferta a Sciaffusa, inizio ore 17.30. Ci si attende da Josipovic e Co. una pronta reazione