BCL: campionato ancora vivo grazie al colpo del Servette

scritto da Davide Perego

Vittoria in rimonta per il Servette che al Lipo Park ha ritrovato il sorriso dopo aver attraversato un pomeriggio di angoscia.

E’ finita in gloria la trasferta della squadra di Meho Kodro che alla vigilia del Big Match della Praille con lo Xamax si è mantenuta a cinque punti dai neocastellani rimontando nell’ultimo quarto d’ora di gioco un risultato che avrebbe permesso alla capolista di prendere il largo. Quando tutto lasciava intendere che la gran botta di Luca Tranquilli (12′) potesse risultare decisiva, i grenats hanno improvvisamente cambiato atteggiamento dopo il gran goal di Steven Lang che ad un quarto d’ora dal termine ha risvegliato la sua squadra.

I padroni di casa hanno affrontato l’incontro con il piglio giusto, consapevoli che solo la vittoria sarebbe stata utile per rientrare in corsa per la promozione: dopo il vantaggio di Tranquilli, è stato infatti Sessolo a sfiorare il raddoppio con un tiro deviato sulla traversa da Frick. Non è stata una giornata fortunata per il piccolo fantasista giallonero che immediatamente dopo il pareggio di Lang ha colpito un secondo palo facendo tremare nuovamente Jeremy Frick (84′).

Il goal vincente porta la firma di Miroslav Stevanovic il cui colpo di testa – perfetta l’assistenza dell’eterno Vitkieviez – non ha dato scampo a Nikolic mandando tutti a tre minuti di prolungamento che non hanno però modificato il risultato.

 

Leggi anche questi...