BCL – Carattere e umiltà, il Chiasso stende il Wil

scritto da Luigi Nappi

Nel giro di 3 minuti il Chiasso trova un importante vittoria in ottica salvezza, malgrado le numerose assenze. 

 

Chiasso – Wil  3:1 (1:1 )

Reti: 10′ Alessandrini 1:0,19. Cortelezzi 1:1. 78′ Gomes 2:1. 81′ Milinceanu 3:1.

Chiasso: Mossi; Iberdemaj, Martignoni, Ajeti (74′ Lurati),Perico; Charlier; Alessandrini, Milosavljevic, Malinowski  (80′ Guidotti); Manicone (66′ Gomes), Milinceanu.

Wil: Kostadinovic; Rahimi, Havenar, Gasser (83′ Savic) ; Gonçalves, , Schmid (54′ Audino), Zé Eduardo, Schällibaum; Lombardi (87′ Herter), Hefti (76′ Breitenmoser); Cortelezzi.

Note: Stadio Riva IV,430  spettatori. Arbitro: Sig. David Schärli. Chiasso senza Pollero, Lurati, Bahloul, Giorno, Josipovic, Padula, (infortunati), Adamczyk  ( non convocato). Wil privo di Von Niederhäusern ( squalificato), Sejdija, Silvio, Schäppi ( infortunati), Scholz,  Gülünay, Djordjevic, Hermann (non convocati). Ammoniti: 18′ Iberdemaj, 40′ Cortelezzi

In un pomeriggio uggioso, il Chiasso trova 3 importanti punti, sia per la classifica, sia per il morale. Scesa in campo con una squadra inedita, vista l’indisponibilità di molti titolari, ha sconfitto con merito un Wil apparso molto inconsistente.

Trovato il vantaggio in modo molto fortunoso, un cross di Alessandrini, ha ingannato sia il difensore Gasser e il portiere Kostadinovic, ha poi dovuto subire il pareggio con il solito opportunista Cortelezzi. In seguito la  gara è sfilata via senza grossi sussulti. Ci ha pensato Gomes, al 78′, con un tiro da fuori aria a trovare il rinnovato vantaggio. Anche in questo caso, la segnatura per i padroni di casa è arrivata grazie ad una “papera” del portiere ospite. Bella invece la terza e definitiva segnatura di Milinceanu, imbeccato in area da un bel passaggio di Gomes. La sua entrata in campo al 66′ per un evanescente Manicone ha cambiato le sorti della partita.

Con questa vittoria il Chiasso lascia l’ultimo posto in classifica al Rapperswil, avvicinandosi anche a Vaduz e Sciaffusa.

Non si giocherà il prossimo fine settimana, pausa per le partite della nazionale di calcio. Appuntamento quindi a sabato 30 marzo con l’ostica trasferta di Losanna.