BCL: Chiasso al Brügglifeld col favore del pronostico

scritto da Davide Perego

Penultimo impegno datato 2017 per il Chiasso: i ragazzi di Abascal cercano al Brugglifeld il sesto risultato utile consecutivo.

Reduci dallo sfortunato pareggio interno con il Winterthur, i rossoblu restano in corsa per chiudere la prima fase nelle prime cinque posizioni considerando che l’ultimo avversario al “Riva IV” sarà il Vaduz (sabato 9 alle 19.00). Per quanto meno piacevole rispetto alle ultime, la prestazione offerta contro i leoni zurighesi è stata comunque migliore di quella del proprio avversario, arrivato in Ticino con lo scopo di non perdere per dare continuità alla prima vittoria interna ottenuta sul Wil una settimana prima.

L’Aarau ha confermato anche contro il Wohlen di essere una squadra mediocre che manca inoltre di equilibrio tra i reparti oltre a possedere una fragilità mentale figlia dell’inatteso campionato di medio-bassa classifica che porta tutti quanti ad essere in discussione: allenatore compreso. Di certo, Belometti e compagni avranno dalla loro tranquillità e serenità dettate dalla consapevolezza di aver raggiunto uno standard di gioco che appartiene a poche compagini.

Sarebbe un peccato sentirsi appagati nel non dover più guardarsi alle spalle: le forze del torneo sono ben chiare e il Chiasso può continuare un percorso alla ricerca della perfezione.

Le due squadre sono separate in classifica da 5 punti ufficiali (che in realtà sarebbero 8). Il Chiasso ha vinto le ultime quattro partite giocate contro l’Aarau.

Leggi anche questi...